Coppa Italia: Paceco battuto in extremis dalla Sancataldese

 

Prima uscita stagionale per il Paceco, impegnato contro la Sancataldese nel turno preliminare della Coppa Italia della Serie D. Mister Di Gaetano schiera il 3-5-2 con Lo Bue e Virgilio da esterni e Terranova e Gastone in attacco. Una partita con un primo tempo equilibrato con il Paceco più propositivo ed un secondo tempo che ha trovato la sua massima espressione, per entrambe le formazioni, nei dieci minuti finali. Al 6′ Paceco in attacco, da una rimessa laterale, Bognanni crossa in mezzo, Lo Bue di testa è impreciso. Al 21′ ottimo l’intervento di Pizzolato con i piedi a disinnescare il tentativo di Contino. Un minuto dopo, sempre Contino impegna l’estremo difensore rossargento. Al 23′ Terranova prova la conclusione da fuori area, ma il tiro è impreciso. Altra occasione da rete per il Paceco che al 36′ con Cosentino colpisce di testa ma Dolenti è bravo a bloccare. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. In avvio di secondo tempo, un’azione per parte: prima Virgilio prova il tiro, ma la conclusione è debole, Ficarotta sul versante opposto trova un tiro potente ma Pizzolato si fa trovare pronto. Azione molto pericolosa del San Cataldo: al 22′ il giovane Tosto prova la soluzione da fuori area, il tiro è potente ma non trova la porta. Al 26′ espulso Virgilio per doppia ammonizione. Paceco in dieci uomini. Al 27′ Sancataldese ancora pericolosa con Ficarotta ma Pizzolato para in due tempi. Al 31′ due nette azioni da gol per i rossargento: Gastone serve sotto porta Parisi, ma Dolenti para, un minuto dopo sempre Parisi trova la ribattuta avversaria. Ultimi minuti d’intensità per entrambe le formazioni. Al terzo minuto di recupero la Sancataldese trova la rete dell’1-0 grazie ad un rimpallo sfortunato di Bognanni. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la squadra di Di Gaetano, che ha giocato buona parte della gara in 10 uomini, punita da un rimpallo solo nel recupero finale.

IL TABELLINO DEL MATCH:

SANCATALDESE: Dolenti, Tosto (Ascia 38′ s.t.), Paci (Maniscalchi 17′ s.t.), Bello, Di Marco, Zappalà, Costanzo (Fragapane 21′ s.t.), Alba, Contino (Bruno 41′ s.t.), Ficarotta, Sicurella.

All. Rosario Marcenò

PACECO: Pizzolato, Beninati, Cosentino, Cappilli, Marino, Bognanni, Lo Bue, Di Peri (Ferraù 40′ s.t), Gastone, Terranova (Parisi R. 18’s.t.), Virgilio.

All. Ciccio Di Gaetano

ARBITRO: Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale.

RISULTATO: 1-0

RETI: al 48 s.t. Bognanni (Aut)

AMMONITI: Ficarotta (S), Virgilio (P), Paci (S), Contino (S), Sessa (S),

ESPULSI: Virgilio (P)

Fonte Ufficio stampa Paceco Calcio

Be the first to comment on "Coppa Italia: Paceco battuto in extremis dalla Sancataldese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*