Trapani-Siracusa, i numeri del match. Curiosità, precedenti…

Il Trapani torna a giocare in Lega Pro, dove nell’ultima stagione disputata (2012/2013) rimase imbattuto per le ultime 18 giornate di regular season, collezionando 12 vittorie e 6 pareggi. L’ultima sconfitta granata in categoria risale al 9 dicembre 2012 (1-3 al Provinciale contro l’AlbinoLeffe).

TRAPANI, BUONA LA PRIMA DAL 2013

Nei quattro anni di Serie B il Trapani ha sempre fatto bene alla prima giornata di campionato, mettendo assieme 2 vittorie e 2 pareggi. Il Trapani non perde all’esordio dall’ultimo anno in Lega Pro, quello in cui vinse il campionato ed ottenne la promozione in serie B (0-1 in casa contro il Carpi).

LE SFIDE TECNICHE

Confronto inedito tra gli allenatori del Trapani, Alessandro Calori, e del Siracusa, Paolo Bianco. Primo incrocio anche tra Calori ed il Siracusa e tra Bianco ed il Trapani. Per Alessandro Calori sarà la 29^ partita da allenatore del Trapani, per Paolo Bianco la 2^ con il Siracusa.

I PRECEDENTI FRA TRAPANI E SIRACUSA

Sono in tutto 60 le gare disputate fra Trapani e Siracusa in campionati professionistici. Il bilancio è di 20 vittorie del Trapani (15 in casa, 5 in trasferta), 20 pareggi (9 a Trapani, 11 a Siracusa), 20 vittorie del Siracusa (6 a Trapani, 14 a Siracusa); 55 in totale le reti realizzate dal Trapani (36 a Trapani, 19 a Siracusa); 63 quelle del Siracusa (23 a Trapani, 40 a Siracusa)

L’ARBITRO DI TRAPANI-SIRACUSA

E’ Lorenzo Maggioni, nato a Lecco il 12 marzo 1984, della sezione AIA di Lecco. Per Maggioni sarà la prima gara ufficiale con il Trapani (ha diretto l’amichevole contro il Val Rendena disputata dalla squadra granata a Spiazzo durante il ritiro pre-campionato); un precedente ufficiale con il Siracusa (Matera-Siracusa 0-4 in Lega Pro 2016/2017).

– Fonte Trapani Calcio –

Be the first to comment on "Trapani-Siracusa, i numeri del match. Curiosità, precedenti…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*